Visita alla NATO

1.33K 0
Il 6 Maggio 2016, 45 allievi dell’istituto Liceo G. Mazzini, accompagnati dalle docenti Lombardi, Varchetta, Fimiani, Celentano, sono stati invitati alla base NATO per incontrare il generale Di Marco.
Ha accompagnato i ragazzi il professore Leonardo Vaira, della sovraintendenza scolastica regionale. Agli studenti è stato mostrato un video sulla funzione dell’organismo NATO. Alcuni allievi hanno poi posto delle domande in videoconferenza al colonnello Luigi Verzelletti e al Maggiore Tony Stabile, in lingua inglese, e in lingua italiana al generale di Marco.
Ed infine, sono seguite foto di gruppo e visita guidata al sistema informatico di comunicazione NATO. La giornata si è conclusa con un tour alla struttura comunitaria.