Home Alunni/Famiglia Assegnato il “sigillo di qualità” al nostro progetto Erasmus+ “Kulturkiosk II”

Assegnato il “sigillo di qualità” al nostro progetto Erasmus+ “Kulturkiosk II”

L’agenzia nazionale tedesca ha valutato con note di eccellenza i risultati del progetto biennale Erasmus+ Kulturkiosk II (2017-2019) conclusosi lo scorso agosto, assegnandogli 91 punti su 100 e attribuendogli il “sigillo di qualità 2019” (Qualitätssigel). Il progetto è stato inserito fra gli esempi di “buone pratiche”.

Questa la valutazione sintetica da parte della commissione:

Kulturkiosk II è un progetto di ampio respiro e molto ambizioso, realizzato con estrema cura, che ha raggiunto in larga misura i risultati previsti. Le priorità scelte sono state seguite con chiarezza e attuate in modo pregevole, le attività e i risultati del progetto sono stati accuratamente documentati. Gli insegnanti e gli studenti coinvolti hanno beneficiato notevolmente della partecipazione al progetto. Gli studenti hanno assunto un ruolo sempre più responsabile all’interno del progetto. In questo si possono vedere gli straordinari effetti positivi del progetto per gli studenti, oltre al forte aumento delle competenze, in particolare nelle competenze digitali e nel loro orientamento internazionale. È evidente il riscontro positivo per le scuole partecipanti attraverso l’innovazione e il legame dei risultati del progetto alla pratica didattica. Il progetto ha rappresentato un valore aggiunto molto elevato per l’Unione Europea.