Home In evidenza DAD: Pillole di Salute a cura degli studenti della 4D

DAD: Pillole di Salute a cura degli studenti della 4D

Nell’ambito del percorso di educazione alla salute, attivato nel curricolo di Scienze Naturali, gli studenti della Classe 4D del Liceo Linguistico hanno prodotto brevi video e presentazioni multimediali, approfondendo alcuni argomenti trattati, quali, tra gli altri, le allergie, le malattie autoimmuni, la gravidanza e il parto, l’alimentazione corretta e i disturbi alimentari, la fecondazione assistita e il delicato tema dell’infibulazione femminile.
Un approfondimento particolare, anche in modalità CLIL, è stato dedicato alla prevenzione del tabagismo, affrontando diversi aspetti, quali i danni del fumo e del fumo passivo, le motivazioni che inducono gli adolescenti a fumare, i suggerimenti per smettere e i vantaggi e svantaggi  delle sigarette elettroniche. (Prof. C. Schettini)