Home In evidenza Le classi 4F e 3I al Teatro San Carlo

Le classi 4F e 3I al Teatro San Carlo

, / 118

Alcune classi dell’indirizzo linguistico e scienze umane, 3 I, F, 4 I,L, F  assisteranno agli spettacoli che ogni anno il teatro San Carlo mette a disposizione per le scuole. Accompagnati dalla prof.ssa di storia dell’arte Ileana Manco la quale intende promuovere l’avvicinamento al patrimonio dei beni culturali locali per una conoscenza sempre più profonda dal valore inestimabile. Questa è la volta del grandioso San Carlo. Oltre alla visione dell’opera “Il Barbiere di Siviglia” gli alunni assisteranno al balletto “Don Chisciotte”. Al termine delle attività, e attraverso lo studio del materiale che gli è stato consegnato, gli alunni svolgeranno delle prove orali e scritte per esporre le loro impressioni degli spettacoli visionati e la storia del Real Teatro San Carlo, il più antico d’Europa.