Home Alunni/Famiglia Progetto “W wie Wissen” – I video realizzati dalla 4D

Progetto “W wie Wissen” – I video realizzati dalla 4D

Questi i video realizzati dai ragazzi della 4D nell’ambito del progetto W wie Wissen – Realizza il tuo video edizione 2020, finanziato dal Goethe-Institut. Come già riferito, il 18 novembre 2019 la classe ha partecipato a uno workshop insieme agli esperti Youtuber Simon e Eduard. In questa occasione i ragazzi si sono esercitati nelle tecniche di realizzazione video. Nei mesi successivi, suddivisi i piccoli gruppi e grazie alla consulenza scientifica delle prof. C. Schettini e E. Mazzilli, hanno creato 4 video, il cui tema, così come prescritto, era la rappresentazione di fenomeni naturali o scientifici in brevi e divertenti sceneggiature esplicative in lingua tedesca:

1. Archimedisches Prinzip (Il principio di Archimede) – Anna Chiara Cavallo, Giorgia Caprioli, Ludovica Latte, Ludovica Musto
  2. Chromtographie (Cromatografia) – Maria Francesca Lucrezi, Lucrezia Libraro, Adriano Esposito, Daniele Trama
  3. Das einfache Pendel (Il pendolo semplice) – Carmen Di Vaio, Marco Gargiulo, Mattia Battimelli, Alessandro Calabrese
  4. Kohl zur Messung des pH-Wertes (Il cavolo come indicatore del valore ph) – Marilù Licinio, Sara Di Napoli, Rosaria Fiorillo, Maria Francesca Sapio, Stefania Verde.

Complimenti a tutti dal prof. Pavanini!