Stage a Dublino

408 0

Dal 5 /02 al 12/02 alcuni alunni della 3d,4d,5d accompagnati dalle Proff Lombardi, Guarino si sono recati a  Dublino per uno stage linguistico alternando attività di alternanza scuola lavoro. Gli alunni ospitati a gruppi di due o tre sono stati sistemati presso accoglienti host families che hanno  dato l opportunità di poter parlare in L2 full time. La mattina si sono recati a scuola dove hanno partecipato a lezioni tenute da docenti di madrelingua. Nel pomeriggio hanno svolto attività di alternanza e si sono recate alla Guinness Storehouse. Hanno visitato inoltre il centro storico di Dublino con i suoi  magnifici monumenti(castello, National museum, National Gallery, st Patrick’ s cathedral, Trinity College, Le statue di Molly Malone e J. Joyce)

Ed infine si sono recati a Kilkenny dove hanno visitato il c. storico e il castello.

Gli allievi sono stati tutti valutati a fine corso  non solo per la conoscenza della lingua inglese ma anche per le attività di alternanza scuola lavoro.