Strutture

Ubicazione

♦ Il Liceo “Giuseppe Mazzini” si trova in Via Solimena 62, a pochi minuti dalla stazione Vanvitelli della metropolitana collinare (Linea 1) e dalle stazioni a monte delle funicolari Centrale (Piazza Fuga), di Chiaia (Cimarosa) e Montesanto (Morghen).

Laboratori

♦ Laboratorio di scienze naturali

Il laboratorio è stato completamente rinnovato con un finanziamento PON 2007-2008 che ha consentito l’adeguamento infrastrutturale con la progettazione di 3 Isole di lavoro alunni composte da 2 banchi in laminato plastico ignifugo e antiacido e di un Banco di lavoro per il Docente. Il laboratorio dispone di LIM con relativo PC portatile, di 7 notebook e un proiettore.


♦ Laboratorio multimediale e laboratorio linguistico

Il Liceo Mazzini dispone di un moderno laboratorio multimediale (rinnovato nel 2011) dotato di 20 postazioni-studente e di una postazione-docente. I computer sono connessi attraverso una rete didattica gestibile dalla postazione docente. Completano l’attrezzatura un proiettore di dati (beamer), videoregistratore, decoder per accedere ai canali televisivi satellitari e LIM.



 

♦ Laboratorio chimico-fisico

Il laboratorio chimico-fisico si trova al secondo piano accanto al laboratorio multimediale. Esso è dotato di sistemi di sicurezza a norma della legge 626 e di allarme in caso di pericoli. Sono presenti, inoltre, una LIM con relativo pc, nonché una postazione PC con stampante. Il banco per le esperienze, la cappa, la cattedra, le sedie e gli armadi per la conservazione della strumentazione e del reagentario sono di recente acquisizione.


Altre attrezzature informatiche per la didattica

♦ LIM nelle aule

Il cablaggio realizzato nell’intero istituto permette di accedere a internet da ogni singola aula. La rete è stata potenziata nel 2014 e portata a 20 giga. Tutte le aule dell’istituto dispongono di LIM con singolo PC portatile custodito in armadietto di sicurezza.

♦ La Biblioteca scolastica Bruno Lucrezi

Ubicata al primo piano del Liceo in un locale di circa 90 mq, contiene oltre 11.000 volumi ed ha lo scopo di acquisire, conservare e mettere a disposizione attività di studio, di ricerca e di lettura.

Svolge anche funzione di Sala Docenti; a questo scopo sono state installate, grazie al progetto PON “Documentando”, 3 postazioni multimediali.

♦ Aula Magna

Grazie a finanziamenti PON-FESR, l’aula magna al piano terra è stata trasformata in una moderna sala di proiezione con megaschermo; essa dispone di una postazione LIM e di impianto di amplificazione surround.

Calendario

Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Archivi