Opposizione all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche – Anno 2023

Utente napm02000r-aut

da Napm02000r-aut

0

Si comunica a tutti gli interessati che la scuola invierà all’Agenzia delle Entrate una comunicazione contenete i dati relativi alle spese per le tasse scolastiche e per il contributo volontario, sostenute dalle famiglie per l’anno 2023.

Le Famiglie troveranno le suddette spese già caricate sul proprio 730 precompilato. Tuttavia i genitori possono decidere di non rendere disponibili tali dati all’Agenzia delle Entrate. L’opposizione può essere esercitata entro il 16 Marzo 2024 compilando l’apposito modello di richiesta di opposizione (modello di richiesta di opposizione – pdf) con copia del documento di identità da inviare via mail alla casella di posta elettronica dedicata: opposizioneutilizzospesescolastiche@agenziaentrate.it.

In tutti i casi è necessario allegare al modello, debitamente sottoscritto, anche la Per ulteriori informazioni si consiglia di collegarsi al seguente link dell’Agenzia delle Entrate: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/it/web/guest/spese-scolastiche/infogen-spese-scolastiche.